IMPLANTOLOGIA
COSA E’ L’IMPLANTOLOGIA?
Affrontiamo questa disciplina della chirurgia dentale con un approccio convalidato e protocollato dai migliori specialisti a livello internazionale, un vero “Golden Standard” che garantisce ai nostri pazienti il posizionamento dell’impianto nella maniera corretta facendoci guidare dal parodonto assicurando la migliore resa estetica e funzionale ottenibile.
Dal primo consulto, stabiliremo una diagnosi con il team medico multidisciplinare dello studio, dopo aver raccolto i dati anamnesticie tutte le informazioni relative alla tua situazione e di imaging digitale.
A seconda del caso, dei vincoli e del problema estetico, il nostro studio è in grado di avviare una procedura di assistenza immediata in modo che il paziente possa partire con protesi fisse provvisorie.
“Regalati un sorriso più bello”

Accogliamo le esigenze private di ciascun paziente, organizzando appuntamenti ad hoc. Ti garantiamo una puntualità rigorosa e offriamo un servizio di emergenza se necessario.
Il posizionamento dell’impianto è una procedura chirurgica che richiede un gesto di grande precisione. La radice del dente è il fondamento di un equilibrio funzionale, posturale ed estetico, la sua sostituzione con un impianto mobilita una vasta gamma di conoscenze e abilità. Solo questa multidisciplinarietà garantirà il successo e la sostenibilità del trattamento.
L’impianto dentale è una radice artificiale del dente sotto forma di una vite (solitamente titanio) il cui pilastro mira a creare la connessione con una struttura protesica (corona). Gli impianti dentali hanno una forma cilindrica o conica, con una lunghezza e un diametro scelti a seconda della qualità dell’osso.
A seguito di una diagnosi accurata e di un piano di ricostruzione generale, la procedura chirurgica consiste nel posizionare l’impianto nell’osso della mandibola o della mascella per sostituire il dente mancante.