SBIANCAMENTO DENTALE
COSA E’ LO SBIANCAMENTO DENTALE?
Lo sbiancamento dentale è quella pratica dell‘Odontoiatria Estetica in grado di sbiancare in modo spettacolare i tuoi denti.
L’esperienza della Dott.ssa Troise le ha consentito di sviluppare vari protocolli in base alle problematiche iniziali di ciascuna bocca garantendo così la piena soddisfazione del paziente in totale confort e sicurezza.
La richiesta dei nostri pazienti è sempre più improntata alla ricerca di forma, benessere, bellezza e giovinezza eterna: un sorriso brillante non solo dimostra uno stato di salute positivo ed una perfetta igiene, ma gioca anche anche un ruolo guida di integrazione e riconoscimento sociale.
La colorazione dei denti può derivare da fattori estrinseci (macchie di caffè, the, vino rosso) e/o intrinseci (situati tra i prismi dello smalto e ancorati più profondamente nella dentina, vale a dire lo strato sotto lo smalto).
I prodotti sul mercato (dentifrici e collutori sbiancanti) possono agire marginalmente sulle macchie. Ma solo un agente sbiancante professionale può rimuovere tutte le attività estrinseche e ottenereil reale sbiancamento dentale in totale sicurezza e che garantisce un risultato duraturo.
COME FANNO I DENTI A DIVENTARE COSI’ BIANCHI?
Sebbene l’efficacia dello sbiancamento dei denti sia ben nota, il meccanismo di questo metodo è meno noto.
I due ingredienti principali utilizzati per lo sbiancamento dentale sono il perossido di carbammide (composto da urea e perossido di idrogeno) e il perossido di idrogeno (creato con idrogeno e ossigeno).
Il perossido di carbammide è efficace per rimuovere le macchie dallo smalto dei denti. È sicuro purché non sia concentrato per più del 44% in una formula.
Il perossido di idrogeno è un agente sbiancante naturale che secerne il corpo umano. Non rappresenta un grave pericolo, a condizione che sia prescritto e applicato con moderazione.
PROTOCOLLO “DENTI ABRASI”
Protocollo sviluppato per i pazienti che presentano segni di abrasione e/o erosione.
Riguarda le persone che hanno generalmente dai 20 ai 40 anni e che soffrono di una maggiore sensibilità dei denti.
Per questi pazienti, attaccati da stimoli termici, acidità di agrumi o bevande energetiche, zucchero o spazzolatura eccessiva, il nostro protocollo prevede la desensibilizzazione e una diversa concentrazione di agenti sbiancanti.
PROTOCOLLO ANTI-AGING
Protocollo adattato per combattere l’usura fisiologica che provoca l’ingiallimento dei denti e una perdita di una o due tonalità ogni 10 anni.
Il colore del dente dipende anche da diversi parametri legati alla sua costituzione: spessore, struttura e composizione dei suoi diversi tessuti (polpa, dentina, smalto). La notevole evoluzione di questi elementi nel corso della vita aiuta a trasformare permanentemente il colore dei denti.
Stabiliamo un piano di trattamento personalizzato, in base alle tue aspettative e al tuo stile di vita:
– Trattamento alla poltrona, per un risultato immediato in 1 o 2 sessioni.
– Sbiancamento domiciliare, per un risultato progressivo in 7-10 giorni.